100CELLE Aperte

100CELLE Aperte

Short url: 

https://squ.at/r/1cxr

Lo spazio sociale 100CELLE nasce nel 1994, con l'occupazione dei locali ex-cucina della scuola nido di via delle resede numero cinque, di proprietà pubblica e abbandonati al degrado.
I locali vengono così recuperati e trasformati in uno spazio di aggregazione, dove creare cultura, socialità, resistenza.
In seguito all'assegnazione nel 1996 da parte del Comune di Roma, attualmente lo spazio paga un canone di affitto ridotto.
Un laboratorio sociale in continuo movimento, passato da comitato di quartiere a spazio sociale, attraverso momenti di confronto su obiettivi, contenuti, definizione dei metodi organizzativi, su valori comuni che hanno tracciato i principi di questa struttura.

100CELLE è uno spazio sociale autogestito e totalmente autofinanziato; uno spazio sociale aperto, antifascista, anticapitalista e laico; si basa sulla solidarietà, sulla partecipazione e sulla condivisione; rifiuta qualsiasi forma di  discriminazione: è antirazzista, antisessista, antispecista; indipendente da bandiere, istituzioni e organizzazioni politiche.

Una lunga storia - 100celleAPERTE dal 1994

I loghi di 100celleAPERTE

email: 

100CELLE Aperte
Via delle resede 5 - Centocelle
Italien

Directions: 

Autobus: 542 (fermata Gardenie/Noci- collegamento con Metro B) o 558 (fermata Albizzie-collegamento con Metro A

Squat: 

Former squat, now legalised
There are no upcoming events.