Assemblea cittadina verso il 23M #SiamoAncoraInTempo

dinsdag, 26 februari

Assemblea cittadina verso il 23M #SiamoAncoraInTempo

Short url: 

https://squ.at/r/6tw0

Il 26 gennaio scorso, centinaia di persone si sono riunite in assemblea all’Università La Sapienza.
Arrivando dalla Val di Susa fino alla Sicilia, i comitati contro la devastazione ambientale e contro le grandi opere, si sono confrontati per organizzare una manifestazione nazionale a Roma il 23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili.
Sappiamo che le grandi opere sono solo la punta dell’iceberg della fase che viviamo: siamo di fronte a un sistema che mette in discussione la possibilità stessa della vita sul pianeta, che accelera l’erosione del suolo e l’estinzione delle specie, attraverso lo sfruttamento di popoli e territori stessi.
Per questo pensiamo che la costruzione di questa manifestazione debba essere il punto di partenza per una mobilitazione, soprattutto cittadina, per la giustizia climatica: Roma è un territorio, che vive profonde emergenze di vivibilità.
Dalla gestione dei rifiuti, al diritto all’abitare, dalla tutela del verde pubblico alla mobilità, dalle mancate bonifiche alla speculazione edilizia che da troppo tempo stanno divorando la città e chi la abita.
In molti paesi nel mondo stanno nascendo movimenti dal basso che si oppongono alle scellerate politiche estrattiviste e neoliberiste, così come, nella nostra città, realtà vecchie e nuove stanno promuovendo iniziative e appuntamenti di mobilitazione sulle tematiche ambientali, che partono dal peso dei problemi quotidiani e individuandone i veri responsabili.
Ecco perché proponiamo un confronto aperto e largo, martedì 26 febbraio alle ore 17 all’università la Sapienza, per connetterci insieme e capire come sostenere reciprocamente le nostre battaglie a difesa della vivibilità e della salute dei nostri quartieri oltre a come costruire insieme la manifestazione del 23 marzo
Siamo ancora in tempo per bloccare le grandi opere inutili
Siamo ancora in tempo per contrastare il cambiamento climatico
Siamo ancora in tempo per decidere NOI il nostro futuro!
Seguite la pagina 23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili #SiamoAncoraInTempo #23M

Datum & tijd: 

dinsdag, 26 februari, 2019 - 18:00 tot 21:00
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italië

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00