Originale presenta - Monkey Jungle - Jazz

vrijdag, 20 april tot zaterdag, 21 april

Originale presenta - Monkey Jungle - Jazz

Short url: 

https://squ.at/r/4vxi

Venerdì 20 aprile, presso il Csoa La Strada, ORIGINALE è lieta di presentare
Monkey Jungle – septet – jazz
Davide Richichi – tromba, composizione, arrangiamenti Marco Pace – sassofono alto, baritono e soprano
Igor Marino – sassofono tenore e clarinetto
Fabrizio Boffi – pianoforte
Flavio Bertipaglia – contrabbasso Andrea Nunzi – batteria
Il progetto MONKEY JUNGLE nasce nell’estate del 2007 dall’incontro di cinque musicisti romani uniti dalla passione per le composizioni di Charles Mingus e di Duke Ellington.
Partendo dai brani di questi due musicisti il gruppo inizia ad elaborare un proprio particolare suono che trova il suo naturale sviluppo nelle numerose composizioni originali del trombettista Davide Richichi.

I MONKEY JUNGLE, inizialmente in forma di quintetto, hanno svolto un’intensa attività live tra il 2007 e il 2015 in numerosi locali romani
e della provincia (Be Bop, Music Inn, Acrobax, Caffè Letterario, Yeah, ecc.) e hanno partecipato ad importanti concorsi e festival (Atina Jazz Festival, Fara Music Festival, Tuscia in Jazz, ecc.).

A dicembre del 2010 la formazione registra il suo primo disco “CHARLIE” che uscirà nel settembre 2011 per l’etichetta Zone di Musica.

A partire dal 2016 i MONKEY JUNGLE cominciano a lavorare ad un nuovo progetto discografico ed a modificare profondamente la propria formazione fino a diventare un sestetto.

Quindi, nel luglio 2017, registrano presso lo studio Officine Zero di Roma il nuovo disco “N.O. EYES” con brani composti ed arrangiati
da Davide Richichi.

Datum & tijd: 

vrijdag, 20 april, 2018 - 23:00 tot zaterdag, 21 april, 2018 - 04:00
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italië

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00