Renoize 2017

zaterdag, 2 september tot zondag, 3 september

Renoize 2017

Short url: 

https://squ.at/r/38t5

2 SETTEMBRE // PARCO SCHUSTER // Renoize 2017
11 ANNI DI MEMORIA // LOTTE // ANTIFASCISMO11 Anni di Socialità, Arte, Festa, Inclusione, Condivisione. 11 Anni di un linguaggio che diffonde Accoglienza, Libertà, Solidarietà, Eguaglianza. 11 anni di pratiche che combattono il fascismo, il sessismo, il razzismo, qualsiasi forma di oppressione e negazione della vita, della terra, della natura.
A BREVE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO !!!
il 27 Agosto come ogni anno ci rivediamo a Focene allo stabilimento Buena Onda per ricordare Renato lì dove è stato assassinato. Con Rabbia e con Infinito Amore.
☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰☰
Quest’anno sono 11 anni che mani fasciste ci hanno portato via Renato. L’ennesimo omicidio dettato da una cultura mortifera che tende a seminare odio per le diversità, disprezzo per la solidarietà, fomento per ogni paura viscerale. Per questo, da 11 anni a questa parte, in occasione dell’anniversario di quella aggressione rispondiamo facendo vivere le passioni e i sogni di Renato, legati alla musica, alla convivivialità e alla capacità di stare insieme sancendo con determinazione alcuni valori fondamentali come l’antifascismo, l’antirazzismo e l’antisessismo.
Ma cercando anche di fare uno sforzo in più, cercando di interrogarci su come farli vivere ogni giorno, come fare in modo che la cultura del fascismo venga sconfitta da nuove relazioni vitali, fuori da logiche di sfruttamento e sopraffazione. Quest’anno, in un contesto di crisi sociale ed economica, con una Giunta capitolina schiacciata sempre più su interessi finanziari e immobiliari e con affermazioni di posizioni razziste, ci rivediamo Sabato 2 Settembre a Parco Schuster, e prima ancora il 27 Agosto a Focene, per lo svolgimento di un’iniziativa in cui una larghissima parte del territorio partecipa, in cui il tessuto sociale dell’VIII municipio si mobilita, in cui da tutta la città, dalle isole alla penisola, arrivano persone, si esprime solidarietà, si attiva complicità.
CON RABBIA E CON INFINITO AMORE
#ionondimentico Renato Biagetti
#PerchèNonAccadaMaiPiù

Datum & tijd: 

zaterdag, 2 september, 2017 - 19:00 tot zondag, 3 september, 2017 - 04:00
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italië

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00