Garbatella Mi AmoR ! +99

donderdag, 14 februari tot vrijdag, 15 februari

Garbatella Mi AmoR ! +99

Short url: 

https://squ.at/r/6qtk

Alla vigilia dei 99 anni dalla fondazione del nostro caratteristico quartiere, il CSOA LA STRADA e l’aps Nessun Dorma sono liete di presentare “Garbatella mi amoR”, una serata all’insegna della musica, perché come tradizione vuole è ancora il modo migliore per dichiararci, per dimostrare il nostro attaccamento e la passione che ogni giorno ci mettiamo per trasformare e migliorare questo territorio.
Lo faremo guidati dalle sapienti selezioni di Daniele e Efrem from Borghetta Stile, figli del nostro Municipio, cresciuti a suon di dance, revival, ma soprattutto socialità e condivisione, strumenti ancora necessari per conoscersi, riconoscersi e cospirare insieme di un nuovo futuro, custodendo nel profondo gli insegnamenti del passato.
Dalle 20:30 La Scoperta Dell’America
Una rielaborazione divertente del testo “La scoperta de l’America” di Cesare Pascarella, con incursioni nell’attualità: le banche, le grandi opere, le tasse, la libertà di espressione. Un vecchio ultranovantenne ha conosciuto Pascarella ed è stato testimone del racconto del poeta all’osteria.
Ce lo riporta, in una lingua colta, ovviamente a modo suo, e a modo suo prende posizione sui temi delle migrazioni.
I sonetti del Pascarella vivono una vita nuova e dialogano attivamente con la musica.
La musica accattivante e il ritmo del racconto orale uniscono la Sestante Band e il pubblico in una sorta di danza dove pensare fa rima con il divertimento.
Dalle 22:30 dj set by Daniele e Efrem from Borghetta Stile
Auguri Garbatella, ma soprattutto auguri alla sua gente! Vi aspettiamo.

Datum & tijd: 

donderdag, 14 februari, 2019 - 21:00 tot vrijdag, 15 februari, 2019 - 03:00
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italië

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00