Mercoledì eXtra-Ordinari

Mercoledì eXtra-Ordinari

Short url: 

https://squ.at/r/6rps

I mercoledì eXtra-Ordinari nascono nel 2013 e consistono in una proposta settimanale serale (che si tiene – come dice il nome stesso – il mercoledì) durante la quale i partecipanti sono invitati ad affacciarsi sul tema della Liberazione Animale, Umana e della Terra, attraverso una cena e un post cena culturale.

I mercoledì eXtra-Ordinari prendono vita dall’incontro e dalle idee di Arianna Abis ed Elisabetta Molinario, che ne sperimentano insieme la realizzazione, per le prime 3 stagioni, presso il Circolo Arci Bazura, nel Quartiere di San Salvario, a Torino.
Oggi i mercoledì eXtra-Ordinari hanno trovato una nuova collocazione in un quartiere più popolare, quello di Barriera di Milano, presso Via Baltea 3, per aprirsi ulteriormente verso l’esterno e riproporre, con delle variazioni, il percorso di conoscenza già sperimentato, con costante interesse, fino a questo momento.

Inoltre l’ultima settimana del mese i mercoledì eXtra-Ordinari a partite dalla stagione 2015-2016 sono itineranti e si spostano di volta in volta in case private, piccoli locali, parchi, musei, altre città….Un’idea nuova per sperimentare e per autofinanziarsi, fuori dai soliti schemi.Se avete uno spazio che possa accoglierci non esitate a proporcelo.

I mercoledì eXtra-Ordinari non nascono per fini di lucro ma per un intento di arricchimento personale, di scambi e di acquisizione di consapevolezza.

Ogni settimana la serata si apre con una CENA POPOLARE, ottimo cibo al 100% privo di crudeltà.

Tutte le cene sono a tema, spesso si interfacciano con un percorso di recupero di antiche ricette naturalmente vegan, spesso spaziano in tempi e luoghi lontani con l’incontro di altre culture.
Il prezzo della cena, mantenuto volutamente basso e invariato negli anni, si ripropone di mostrare come l’alimentazione a base vegetale possa essere alla portata di tutti, come sia possibile nutrirsi in questo modo senza ricadere nei meccanismi delle mode e del mercato.
Per quanto possibile cerchiamo di reperire gli ingredienti delle nostre cene da piccole realtà che tentano, ognuna a suo modo, di perseguire un percorso etico.

A seguire, ogni settimana, proposte variegate e itineranti nelle realtà antispeciste.
Voci, spunti e approfondimenti per rompere le catene della schiavitù di ogni essere vivente.

kategoriak: 

  • action/protest/camp
  • discussion/presentation
  • food
  • meeting

posta elektronikoa: 

Via Baltea 3, Monte Bianco, Barriera di Milano
10155 Torino
Italia
There are no upcoming events.