FOA Boccaccio 003

FOA Boccaccio 003

Short url: 

https://squ.at/r/smw

6 dicembre 2023 - Ennesimo sgombero per il Foa Boccaccio di Monza, che aveva preso casa a fine novembre in via Verità. “Ci vediamo nelle strade sabato 9 dicembre”, scrivono attiviste e attivisti. Quel giorno il FOA Boccaccio compierà vent’anni di occupazioni e propone una giornata di lotta in città.

3 dicembre 2023 - Vent’anni di occupazioni - Ci sono tanti modi per ripercorrere 20 anni di esperienza politica sul territorio e nei prossimi mesi ci sarà occasione di condividere pezzi della nostra storia, attingendo a un ampio archivio di materiali. In vista del corteo di sabato 9, proponiamo tutti i comunicati relativi alle 12 occupazioni che, a partire dal 2003, il collettivo della FOA Boccaccio ha messo in atto con l’obiettivo di trovare uno spazio dove sviluppare con continuità la proprie attività (sono escluse quindi TAZ o altri tipi di occupazioni “tematiche”). Si tratta di un lungo elenco di testi attraverso i quali è possibile ricostruire il filo rosso che unisce diverse generazioni di militanti in un percorso unitario di lotta. Un utile strumento per analizzare l’evoluzione di quella storia comune che ci porterà ancora una volta in piazza insieme sabato. https://boccaccio.noblogs.org/post/2023/12/03/ventanni-di-occupazioni/

27 novembre 2023 - Foa Boccaccio ritrova casa a Monza. Un nuovo spazio liberato due mesi dopo lo sgombero di polizia in via Val d’Ossola. La nuova occupazione è in via Verità 3, in zona San Biagio, ovviamente a Monza.
“Monza è piena di capannoni vuoti e di aree dismesse. Eppure, quotidianamente vengono avviati progetti per la costruzione di nuovi ecomostri. Contro la prepotenza di palazzinari e istituzioni opponiamo la potenza dei nostri corpi, delle nostre relazioni, dei nostri desideri” affermano le attiviste e gli attivi ricordando come “ripartiamo con l’obiettivo primario di rendere questo spazio il laboratorio politico per la costruzione del corteo del 9 dicembre“. Quel giorno il FOA Boccaccio compierà vent’anni e propone una giornata di lotta in città. Giovedi 30 novembre invece una assemblea pubblica all’interno del nuovo spazio.

categories: 

  • action/protest/camp
  • course/workshop
  • discussion/presentation
  • meeting
  • music/concert
  • party
Centro Sociale FOA Boccaccio 003
Via Don Giovanni Verità 3
20900 Monza
Italy

Squat: 

Evicted squat
Centro Sociale FOA Boccaccio 003
Via Timavo 12, Regina Pacis
Italy

Squat: 

Evicted squat
No upcoming events, or upcoming events don't have a location.
There are no upcoming events.