Steel Wheels meets: Godblesscomputers

Saturday, 30 March

Steel Wheels meets: Godblesscomputers

Short url: 

https://squ.at/r/6xgg

——————- Steel Wheels & CSA Bruno ——————————-
presentano:
◥◣ Godblesscomputers
– Vinyl Dj Set
Prima e dopo, selezione a cura di
◥◣ Steel Wheels
Il dj e produttore italiano Godblesscomputers presenterà una selezione unica di pezzi provenienti dalla sua collezione privata.
Una serata interamente dedicata al vinile, per celebrare la musica al di là dei generi.
–––––––––––
BIOs
___________
Lorenzo Nada è Godblesscomputers.
https://www.mixcloud.com/sonosolo/
Nato a Ravenna, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili.
Durante un espatrio a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”, un progetto musicale che da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche.
L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, Veleno (FreshYo!,2014) e Plush and Safe (LaTempesta International/FreshYo!, 2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi.
Solchi (LaTempesta International/FreshYo!, 2017) emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni.
——————————————————————————————-
Steel Wheels
Steel Wheels è un collettivo di djs/selectors formatosi nel 2016. Riunisce in un unico gruppo collezionisti di vinili con riferimenti musicali differenti, ognuno intento ogni giorno a scovare pezzi da condividere e suonare alle serate.
◥◣ PRO A : hardcore hip-hop dalla Golden Age Era, rigorosamente East Coast. Attitudine da turntablist, scratch e beat jungle.
◥◣ PEDRO LM: UK bass, dub techno, dubstep, grime, dub e stepper; produzioni contemporanee dalle più introspettive a quelle più originali della scena sound system internazionale.
◥◣ SPACE YEAH : Classici acid house e UK hardcore, a cui si aggiungono moderni pezzi breaks, lo-fi house e rave-revival.
◥◣ TENACIOUS TAPE: highlife, soukous, kwaito e bubblegum per descrivere parte dell’esperienza musicale africana, zouk, soca e island disco per esplorare la tradizione delle Antille.
Live visual:
◥◣Tempi.Migliori:
Rigorosamente live, tende a lavorare sulla bicromia. Maniaco del tempo, a volte a fine serata abusa di scritte in sovrimpressione.
Ingresso riservato soci
NO NAZI
NO GLASS

Date & Time: 

Saturday, 30 March, 2019 - 22:00 to 23:30
Centro Sociale Bruno
Via Lungadige San Nicolò, 4
Italy

Squat: 

Presently squatted

L’esperienza del Centro sociale Bruno compie 10 anni.

categories: 

  • action/protest/camp / advice/help/office hours / bar/cafe / book shop/info shop/library / children's activity / course/workshop / discussion/presentation / exhibition / film / food / (free) shop/market / meeting / music/concert / party / radio/tv / theater / work space/diy