☼ X Carnevale Antirazzista de Roma Sud ☼

Saturday, 2 March to Sunday, 3 March

☼ X Carnevale Antirazzista de Roma Sud ☼

Short url: 

https://squ.at/r/6tw1

🎪 🎭 Per il X anno consecutivo le strade di Roma Sud
tornano a colorarsi del Carnevale Antirazzista 🎭 🎪
🌍 🌍 Tema del Carnevale: La ciurma dell’accoglienza 🌍 🌍
🌍 🎭 🎪 🎉 🌍 🎭 🎪 🎉 🌍 🎭 🎪 🎉 🌍 🎭 🎪 🎉 🌍 🎭 🎪 🎉 🌍 🎭 🎪
———————-
Verso il 2 Marzo:
Festeggiamo la X edizione del Carnevale antirazzista di Roma Sud con laboratori, strumenti musical, maschere, carri, parate e chi più ne ha più ne metta!
Una parata un po’ piratesca, all’arrembaggio, quattro popolazioni alla ricerca di un porto sicuro in cui arrivare, che partirà dal Giardino Alberto Oliva (via Gabriello Chiabrera) e passerà da Via Chiabrera, Viale Giustiniano Imperatore, attraverserà Via Cristoforo Colombo verso Tor Marancia passando da Via dei Gergofili, Viale del Caravaggio e fino a raggiungere il Parco della Torre di Tor Marancia 🔥
E dalle 20.30 tutt@ ad Acrobax per la cena sociale e poi a zompare con EtruSka Jazz e SPIN the VIBES – La dancehall artigianale (Carnival edition).
C’è e ci sarà sempre chi si muoverà spinto o spinta dal desiderio di soddisfare i sogni propri e delle persone più vicine.
E purtroppo c’è ancora chi è costretto o costretta a muoversi in fuga da condizioni di vita precarie, sfruttamento, conflitti armati e disastri ambientali. Un viaggio che, di questi tempi, troppo spesso si trova davanti porti chiusi, confini impenetrabili fisici e non, sentimenti di odio e disumanizzazione.
A tutto questo vogliamo rispondere mostrando che si può restare umani mentre imperversa la tempesta, che per ogni porto chiuso ce ne sono e ce ne saranno dieci aperti nei nostri territori, costruiti ogni giorno con fatica da da spazi sociali, associazioni, occupazioni abitative e comitati di quartiere.
Lo faremo dedicando la nostra festa alle impunite e agli impuniti, alle sognatrici e ai sognatori grandi e piccol@ e a tutt@ coloro che non accettano i soprusi, e per farlo adoterremo il filo conduttore di 4 elementi naturali (aria, terra, fuoco e acqua) e del viaggio verso porti sicuri, in maniera colorata, chiassosa e ribelle.

Date & Time: 

Saturday, 2 March, 2019 - 16:00 to Sunday, 3 March, 2019 - 00:30
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italy

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00