Assemblea cittadina verso lo Sciopero Globale

Thursday 24 January

Assemblea cittadina verso lo Sciopero Globale

Short url: 

https://squ.at/r/6kn9

L’Assemblea Cittadina di Non Una di Meno Roma si incontra Giovedì 24 gennaio alle 18.00 a Esc (via dei Volsci 159).
Dopo l’Assemblea dei Gruppi della scorsa settimana sono uscite tante idee e pratiche nuove da costruire e portare avanti assieme verso lo Sciopero Globale dell’8Marzo, in cui portare in piazza ogni rivendicazione e superare quella giornata con ancora più determinazione, avanzamento e programma futuro.
Ogni tappa da giovedì alle prossime settimane sarà un tassello fondamentale dello stato di agitazione permanente di Non una di meno Roma.
Per questo è importante partecipare ai momenti cittadini e scambiarsi energie e suggestioni.
Dalle ore 18 ci divideremo di nuovo in gruppi per una prima fase, per poi confrontarci in plenaria nella seconda.
ALCUNE TAPPE DI AVVICINAMENTO
• Domenica 27 gennaio, Laboratorio *SUI GENERIS
-Autodeterminazione e superamento degli stereotipi di genere-ore 18.00 presso Scup Sportculturapopolare
Laboratorio finalizzato al superamento degli stereotipi, dei ruoli di genere, del binarismo, dell’omotransfobia che respiriamo nella cultura e società in cui viviamo.
Il laboratorio sarà condotto da PartecipARTE che, attraverso giochi e tecniche del teatro dell’oppressao ci darà la possibilità di far emergere gli stereotipi che condizionano e complicano la nostra vita, ingabbiano i nostri desideri e le nostre relazioni. Semplici tecniche teatrali accessibili a tutte/i/u ci permetteranno di creare brevi scene sugli stereotipi che resistono nella nostra cultura ed educazione e di provare insieme delle possibili strategie per decostruirli e superarli in modo piacevole e creativo
[www.facebook.com/events/2247994392189406/]
• Il 29 gennaio ci ritroviamo da Tuba Bazar per l’incontro Femminismo da Abya Yala – Idee e proposte dalle donne indigene per condividere un altro pezzetto di nutrimento in previsione del futuro incontro internazionale di movimento transfemminista.
• La mattina del 1 Febbraio la Rete dei Consultori sarà in Presidio davanti la Regione Lazio, che dopo tante promesse deve necessariamente garantire risposte operative per la tutela e lo sviluppo dei luoghi di’incontro e della salute delle donne. quindi Tutte in piazza per i Consultori
• Durante la giornata del 9 febbraio, il tavolo Femminismo Migrante invita la città meticcia e antirazzista a un appuntamento assembleare intersezionale nella Casa delle Donne Lucha y Siesta. Roma Italia per coordinare una risposta possibile a quanto sta accadendo oltre confine e nelle nostre città.
• 16/17 febbraio giornate ecotransfemmniste verso Lotto Marzo
Le giornate del 16 e 17 sono aperte a livello nazionale a tutte le persone che vogliano partecipare sia fisicamente che virtualmente.
Obiettivo delle giornate: come tradurre i nostri obiettivi in azioni di sciopero sociale l’8 marzo ma anche come dare a questo sciopero la possibilità di trasformarsi in comportamenti e pratiche di trasformazione, che alternative a livello di consumo, microeconomie, produzione, distribuzione possiamo costruire insieme, come riaffermare il nostro anticapitalismo e antispecismo attraverso queste pratiche. Come tradurre in pratiche di sciopero la campagna riGENERIamoci liberamente, come dare visibilità, articolarla in azioni, flashmob e farla vivere l’8 marzo?

Date & Time: 

Thursday, 24 January, 2019 - 19:00 to 23:00
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italy

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00