La Marea Femminista non ha confini

Friday, 7 December

La Marea Femminista non ha confini

Short url: 

https://squ.at/r/6fe5

Verso lo #ScioperoGlobale dell’8marzo
ASSEMBLEA PUBBLICA con delegazioni dal BRASILE e dall’AMAZZONIA – venerdì 7 ore 17
@facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tre (adiacente la metro Marconi)
Il 24 e il 25 novembre la marea transfemminista si è riversata ancora nelle strade del mondo.
In 150.000 abbiamo sfilato a Roma, più di 20 città si sono mosse da tutta la penisola per convergere in un corteo attraversato da tappe artistiche e performative che hanno testimoniato le tante lotte femministe.
Dopo il corteo e l’assemblea nazionale, ci ritroviamo il 7 dicembre in un incontro collettivo di confronto ed elaborazione cittadina che prepari i prossimi mesi di mobilitazione, verso lo sciopero globale dell’8 marzo.
Avremo con noi due delegazioni dall’America del Sud per ragionare insieme sul carattere globale e intersezionale del movimento e dello sciopero di Non una di Meno.
Vi invitiamo ad esserci per non disperdere l’energia della marea.
Dal #Brasile
Mônica Benício, attivista per i diritti lgbtqi e compagna di Marielle Franco e Fernanda Chavez, giornalista e collaboratrice di Marielle Franco.
e dall’ #Amazzonia ecuadoriana
– Yvonne Ramos, responsabile delle questioni di genere di Accion Ecologica a Quito e Salome Aranda della comunità di Moretecocha, attive nella lotta in difesa dell’Amazzonia.
La capacità creativa di Non una di meno non si arresta.
Con Sara di Pietrantonio nel cuore, giovane studentessa di Roma 3 uccisa il 28 maggio 2016 dall’ex compagno. Con lei e con tutte le donne che più non hanno voce.
Verso lo sciopero globale dell’Otto Marzo è Stato di #AgitazionePermanente

Date & Time: 

Friday, 7 December, 2018 - 18:00 to 21:00
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italy

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00