Contro la violenza maschile e di genere, abbiamo un Piano!

Friday, 12 January

Contro la violenza maschile e di genere, abbiamo un Piano!

Short url: 

https://squ.at/r/41v6

Primo appuntamento a Garbatella sul Piano delle donne contro la violenza maschile e di genere
Il 25 novembre una marea di donne si è riversata per le strade di numerose città italiane al grido: ‘abbiamo un piano’!
Dopo un anno di mobilitazioni, campagne, assemblee nazionali e tematiche, mettendo in rete esperienze e saperi femministi, NON UNA DI MENO ha scritto un Piano femminista contro la violenza maschile e di genere, uno strumento di lotta e di rivendicazione, un documento di proposta e di azione.
Ed è un punto di partenza, per tutte e tutti noi. Per questo dobbiamo conoscerlo e renderlo fattivo.
Casetta Rossa Spa, CSOA La Strada, Nessun Dorma danno vita ad un ciclo di incontri nel territorio dell’VIII Municipio per conoscere il piano, discuterne e agire insieme.
Parleremo del piano, delle modalità di organizzazione di numerose realtà associative e collettivi che in un anno si sono incontrate per assemblee nazionali ed incontri tematici, faremo il punto su tutte le tematiche affrontate dal piano e quelle ancora da approfondire: la narrazione della violenza attraverso i media, il lavoro, il femminismo e i razzismi, l’aspetto legislativo e giuridico, i percorsi di fuoriuscita dalla violenza, i centri antiviolenza…
C’è tanto da fare! Cominciamo il 12 gennaio alle 18.00 a Casetta Rossa con la presentazione del Piano insieme alle donne di Lucha y Siesta e CSOA La Strada che hanno preso parte attivamente a diversi tavoli tematici per la redazione del piano.
https://nonunadimeno.wordpress.com/
scarica il piano : https://drive.google.com/file/d/1r_YsRopDAqxCCvyKd4icBqbMhHVNEcNI/view

Date & Time: 

Friday, 12 January, 2018 - 19:00 to 21:30
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italy

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00