Open Day alla Scuola Pop Piero Bruno - Non Mancare!

Friday, 3 November

Open Day alla Scuola Pop Piero Bruno - Non Mancare!

Short url: 

https://squ.at/r/3gql

Vuoi insegnare?
Vuoi trasformare la tua città?
Vuoi entrare nel collettivo della più ambiziosa squadra di educatori che Roma abbia mai conosciuto?
La Scuola Popolare Piero Bruno riapre per il suo 9°anno di attività, e lancia un Open Day pieno di sorprese e opportunità.
Dal mese di Ottobre riapriranno i corsi della Scuola Popolare, dedicati ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 e i 18 anni che cercano alleati per affrontare il mondo della Scuola, per non rinunciare al proprio diritto allo studio, per entrare in una comunità di pari, dove studiare è una sfida da affrontare insieme.
Ma la Scuola Popolare è un progetto aperto, un laboratorio di ricerca pedagogica, e ancora di più di pratica educativa, dove la solidarietà diventa una esperienza di autoformazione; Ricerca e Azione.
Divenire Educatori e Educatrici nella Scuola Pop Piero Bruno è una scommessa con noi stessi, affrontare la Scuola Pubblica, le sue insufficienze, i suoi limiti, le mille difficoltà che le trasformazioni della società e della nostra città ci mettono davanti.

Cos’è una comunità educante?
Cosa vuol dire Educare in Strada?
Perchè vale la pena lottare perchè nessuno rimanga indietro?

Queste le domande che guidano l’impegno della Scuola Popolare, per mettere in discussione l’istituzione, e trasformare un pomeriggio di studio comune e individuale in un luogo accogliente per tutti e tutte.

L’Open Day presenterà allora i progetti futuri della ScuolaPop:
– un racconto e una relazione per i curiosi del mondo della formazione;
– una formazione per gli aspiranti insegnanti; ( ANCHE PER CHI VUOLE INSEGNARE AI PIù PICCOLI!);
– un luogo accogliente per ragazz@ e famiglie che cercano supporto nello studio;
– un laboratorio di idee che stiamo confezionando per far esplodere creatività, impegno, e passione e continuare a cambiare questa città.

e insieme una piccola festa, perchè un progetto comune è un’occasione per incontrarci, conoscerci e progettare una o cento storie, come sempre, Con OStinato Rigore!

Date & Time: 

Friday, 3 November, 2017 - 18:30 to 21:30
CSOA La Strada
Via Francesco Passino 24
00154 Roma
Italy

Squat: 

Presently squatted

L’8 ottobre del 1994 un gruppo di studenti medi e universitari decide di dar vita a un centro sociale nel cuore della Garbatella. Occupiamo uno stabile in disuso da più di 10 anni negli spazi del mercato coperto del quartiere per restituirlo ai cittadini tramite pratiche di autogestione.

opening times: 

Il Centro Sociale La Strada si riunisce ogni Lunedì alle ore 20.00