Mobilitazione antimilitarista in occasione del 70° della NATO

Donnerstag, 4 April bis Sonntag, 7 April

Mobilitazione antimilitarista in occasione del 70° della NATO

Short url: 

https://squ.at/r/6tmj

IN PREVISIONE DI UNA MOBILITAZIONE ANTIMILITARISTA IN QUEL DI PISA

Il 4 aprile 2019 ricorrerà il 70° anniversario della nascita della NATO.

Per quei giorni a livello internazionale (e probabilmente anche a Pisa) sono previste mobilitazioni pacifiste contro questa organizzazione che, forte di un’alleanza militare fra Stati, impone tramite la guerra il modello di sfruttamento dei paesi più forti a tutto il mondo.

La NATO, ormai da decenni, effettua vere e proprie invasioni di terre e massacri di popolazioni attraverso parole d’ordine come “Pace e Democrazia”, usate per nascondere i reali obiettivi: gli interessi politico/economici e il saccheggio delle risorse naturali.

Pisa, come molte altre città italiane, da sempre si caratterizza per la presenza invasiva del sistema militare: le strutture fisiche – Camp Darby ne è solo un esempio – e quelle di ricerca continuano a proliferare sul territorio, volute e difese dai vari governi della città.

La guerra necessaria agli Stati e al capitalismo diventa quindi il convitato di pietra del discorso politico locale e non solo, ma certo non delle nostre esistenze. In realtà, è chiaro, siamo sempre in guerra, o impegnati nella sua preparazione. Ed altrettanto chiaro deve essere che chi fa la guerra non può essere lasciato in pace.

Vogliamo quindi cogliere l’occasione dell’anniversario per lanciare una mobilitazione sul territorio pisano, contro la NATO, la guerra e tutti gli Stati.

Sabato 2 Marzo si terrà un’assemblea pubblica che vuole essere il primo appuntamento di un mese di mobilitazione che culminerà nelle giornate del 5, 6 e 7 Aprile a Pisa.

Garage Anarchico di Pisa

In previsione di una mobilitazione antimilitarista in quel di Pisa (1)

Datum & Zeit: 

Donnerstag, 4 April, 2019 (Ganztägig) bis Sonntag, 7 April, 2019 (Ganztägig)

Aufruf: 

  • Landesweiter Aufrup

Kategorie: 

  • Aktion/Protest/Camp
Garage Anarchico
Chiassetto Santa Ubaldesca, 44 (zona San Martino)
Italien

Wegbeschreibung: 

Dalla stazione proseguire per Corso Italia ed arrivare fino a piazza banchi da lì girare a destra in via san martino. Poco dopo che via san martino diventa via Antonio Ceci, sulla sinistra c’è un arco che è Chiassetto S.Ubaldesca

Kategorien: 

  • Buch-/Infoladen/Bücherei / Diskussion/Vortrag